Newsletter

75MA NEWSLETTER: VENTUNO OTTOBRE 2019


Cari amici,
      in questo mese dedicato alla Madonna del Rosario, vogliamo mettere sotto la sua Materna Protezione, tutte le nostre opere, insieme all’anima di Ismaele, marito della nostra cara Silvana, deceduto il 12 ottobre scorso, dopo una lunga malattia. Ai familiari va tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo particolare momento, certi che la fede in Dio li sorreggerà e li aiuterà a superare il loro lutto.

L’8 ottobre si è tenuta la riunione del Direttivo, durante la quale si è parlato di svariati argomenti, quali:
– lo stato delle iscrizioni alla Associazione;
– i ritiri spirituali di Bergamo e Roma;
– i progetti inaugurati e quelli da inaugurare nel 2019;
– i progetti da approvare;
– lo stato del progetto Morbo di Chagas;
– gli aggiornamenti sul nostro sito;
– la pagina Facebook;
– la ristrutturazione del programma Radio Mater;
– il progetto editoriale Volti di Speranza;
– l’iniziativa per il prossimo libro sulle carceri nel mondo;
– l’evento del 4 dicembre, nel settimo anniversario della morte di Santina;
– le adozioni a distanza, in merito alle quali vi comunichiamo che entro la fine di ottobre scade il pagamento della terza annualità per i bambini del Perù.

Come vedete un appuntamento molto inteso con tante iniziative da assumere.

Inoltre, il nostro tesoriere il 1° ottobre ha provveduto ad inviare la prima rata di euro 2.500,00 , per la realizzazione della rete elettrica in Vietnam ed euro 4.000,00 per il progetto Morbo di Chagas  , mentre il 3 ottobre ha bonificato euro 5.436,97, quale ultima rata per la costruzione dell’aula scolastica presso l’asilo di Villa San Roman in Perù.

Il 12 ed il 13 ottobre si è tenuto a Valdidentro in provincia di Sondrio un importante incontro al quale hanno partecipato tantissime persone tra cui monsignor Ginami, Emanuele Berbenni, Marzia, Natale, Bruna e Silvia. Sono stati presentati i libretti di “Ly”, “Diana”, “Paul” e “Angel”, realizzando una vendita di 700 copie per un valore di euro 5.500,00. Ringraziamo tutti per essere stati attenti alle finalità della nostra Associazione e per aver seguito con tanto interesse.

Il 9 novembre prossimo ci sarà un altro importante raduno a Vercelli, alla presenza di tutte le autorità cittadine, che avrà come ospite d’onore la giornalista Valentina Alazraki, che parlerà di “Grecia e le altre”, contro la violenza sulle donne. Un tema di grande attualità anche se, a volte, ignorato dai mezzi di comunicazione e sul quale si è anche trattato durante il ritiro spirituale, tenuto a Bergamo il 6 ottobre scorso mentre domenica 20 ottobre il ritiro si è svolto a Roma ove si è commentato il contenuto del libretto “Ly” .
Dal 26 ottobre al 5 novembre si svolgerà il 41-esimo viaggio di solidarietà,

per inaugurare in Brasile una struttura per tossicodipendenti da noi realizzata. Sarà un viaggio intenso e ricco di incontri significativi, che ci consentiranno di portare a casa nuove esperienze di fratelli lontani, ma ai quali siamo vicini spiritualmente.

Cari amici, in attesa del prossimo incontro, Vi salutiamo cordialmente, chiedendo alle nostre care Suore di Clausura la loro assidua preghiera.

A presto,

Franca Scordo
Consiglio di Amministrazione