Newsletter

135MA NEWSLETTER: QUATTRO OTTOBRE 2024


Cari amici,
         in questo mese di ottobre, vogliamo condividere con voi le straordinarie esperienze vissute in questo periodo, dalla nostra Associazione e Fondazione.

Sabato 26 ottobre, ha avuto luogo il ritiro spirituale a Roma, durante il quale si è parlato di “Daniel”, il protagonista del 48° libretto della Collana #VoltiDiSperanza. I presenti che erano 12 persone, hanno partecipato con grande interesse, in un clima fraterno e sereno. La storia di questo piccolo bambino di soli 3 anni, ha commosso tutti, perché pensarlo solo in una misera capanna sulle Ande peruviane, addolora e fa riflettere. Per essere a lui vicini, lo abbiamo adottato a distanza e speriamo che questo gesto, sia di aiuto alla sua mamma e ai suoi fratelli.

Durante il ritiro, abbiamo trattato ancora una volta, dell’importanza delle iscrizioni alla nostra Associazione, perché insieme si può fare molto e non dobbiamo dimenticare quelli che hanno bisogno di noi e del nostro aiuto. Pertanto invitiamo, chi non lo avesse fatto, a rinnovare la propria adesione, per poter arrivare al traguardo di 200 iscritti.

Il 19 e 20 ottobre, per la giornata missionaria mondiale, gli amici di Bergamo si sono recati presso la Parrocchia di Selvino, dove sono state celebrate due Messe il sabato e cinque la domenica, presiedute da Monsignor Ginami. Dopo l’Omelia, Silvana Bonzanni, Silvia Bonicchio, Brunella Torti, Fulvia Bonzanni, Maria Blanca Casillas Sillo, Paolo Marchese e Natale Rossi, hanno dato le loro testimonianze di vita, rendendo il momento molto significativo e coinvolgente. In questi due giorni, sono state vendute 300 copie del libretto “Daniel” e sono stati raccolti dalla vendita e dalle offerte 2500 euro. Ringraziamo il Parroco, Don Alberto Brignoli, per la sua disponibilità ed accoglienza e ci auguriamo di far fruttare questi doni, attraverso le nostre opere di carità sparse per il mondo.

Dal 26 settembre al 10 ottobre, si è svolto il 63° viaggio di solidarietà in Kenya, dove sono state inaugurate 2 cisterne d’acqua presso una scuola cattolica, frequentata da 85° bambini, che ci hanno accolto con grande entusiasmo. L’opera è stata dedicata a Leonardo e Ludovica Verzaro, nipoti di Gianfranco e Novella, che ringraziamo ancora una volta per il loro contributo economico e per la loro collaborazione affettuosa e fraterna.

Dal 15 al 29 novembre, si svolgerà il 64° viaggio di solidarietà in Messico, il cui programma vi sarà fatto conoscere nella prossima newsletter. Sicuramente non mancheranno nuove esperienze e nuove emozioni, dalle quali usciremo arricchiti spiritualmente.

Cari amici, grazie per la vostra attenzione e la vostra vicinanza di cui abbiamo bisogno. Un cordiale saluto a tutti voi, che estendiamo alle Suore di Clausura, alle cui preghiere ci affidiamo.

A presto,

Franca Scordo
Consiglio di Amministrazione