Cari amici,
eccoci tornati al nostro consueto appuntamento mensile, per informarvi su quanto riguarda la nostra vita associativa, sempre ricca di progetti da realizzare, finalizzati all’aiuto dei poveri e dei più deboli.
E’ con questo spirito che si svolgerà il 55° viaggio di solidarietà in Kenya, dal 27 febbraio al 15 marzo, durante il quale verrà inaugurato un allevamento di polli, presso un Orfanotrofio povero,
che consentirà ai bambini di avere carne e uova con cui nutrirsi, oltre ai ricavi che si realizzeranno dalla vendita di questi prodotti, presso i mercati della zona. Il costo dell’opera è stato di 4200 euro, che abbiamo provveduto ad inviare il 23 gennaio scorso, avvalendoci del contributo dell’ADASM di Bergamo, il cui presidente Giambattista Sertori, iscritto alla nostra Associazione, ci segue con attenzione ed affetto ed è stato presente anche a Roma il 4 dicembre, durante la commemorazione dei 10 anni dalla morte di Santina. Inoltre verranno visitate le 10 bambine mutilate genitalmente, che vivono a Garissa e gli 11 bambini sieropositivi che si trovano a Msabaha. Sarà sicuramente un viaggio ricco d’incontri e di nuove esperienze, che seguiremo con grande partecipazione, anche se da lontano. Naturalmente continueremo il progetto “Everlyne” per il 2023,
come stabilito durante la riunione del Direttivo e ringraziamo Gianfranco e Novella per il loro sostegno, soprattutto aiutando Halima fino ai suoi ultimi giorni di vita, che si è spenta poco prima di Natale.
Per quanto riguarda i ritiri spirituali, a Bergamo si terrà il 4 febbraio alle ore 17 presso le Suore di Clausura di Montello. Dopo la S. Messa, ci sarà un incontro durante il quale si parlerà di “Beatrice”, 39° “Volto di speranza”.
Seguirà un momento di condivisione amichevole, con una piccola cena. Cogliamo l’occasione per informarvi che per la pubblicazione del prossimo libretto il 40° dal titolo “Martin”, passeremo dalla Casa Editrice Edizioni Messaggero di Padova ad Amazon. Il costo del libretto sarà ridotto da 8 a 5 euro, prezzo alquanto conveniente, visto il periodo di difficoltà economiche che l’Italia sta attraversando. Dello stesso instant book si parlerà a Roma il 18 febbraio, in occasione del ritiro spirituale che inizierà alle ore 17, sempre in Via di Torre Rossa, 80. Le bozze dei prossimi libretti saranno riviste dalle Monache di Clausura di Manziana e Gloria Fontana continuerà ad essere la Direttrice Editoriale, mentre salutiamo e ringraziamo Emilia Penati, che ha curato fino ad oggi la grafica.
Anche se abbiamo raggiunto il numero dei 200 iscritti alla nostra Associazione,
al quale ambivamo da tanto tempo, vi invitiamo comunque a farci conoscere e a diffondere le nostre iniziative, per poter crescere ancora di più.
Cari amici, nel ringraziarvi per l’attenzione che ci prestate, vi salutiamo cordialmente, insieme alle Suore di Clausura, tanto a noi vicine con la loro costante preghiera.
A presto,
Franca Scordo
Consiglio di Amministrazione