Newsletter

134MA NEWSLETTER: QUATTRO SETTEMBRE 2024


Cari amici,
                  in questo mese dedicato agli Angeli, affidiamo al nostro Angelo Custode che ci guida e ci protegge, tutte le nostre intenzioni, perché ci illumini con la sua luce e ci preservi da ogni male.
Proprio dell’importanza della preghiera, abbiamo parlato durante la riunione del Direttivo che si è tenuta il 23 settembre scorso. La nostra Associazione ha come obiettivo principale la preghiera, la riflessione sulla Parola di Dio e la carità verso i poveri e i più bisognosi. Infatti i nostri viaggi di solidarietà, si svolgono in luoghi dimenticati da tutti, dove tanti fratelli vivono in condizioni di assoluta indigenza. Per questo, come già sapete, abbiamo un programma di adozioni a distanza,  attraverso il quale e con la collaborazione di tutti, aiutiamo tanti bambini in difficoltà, le cui famiglie non possono acquistare cibo, medicinali o materiale scolastico.
Inoltre in Kenya, abbiamo realizzato un progetto che si chiama “Anastasia Program”,

attraverso il quale prestiamo cure mediche a bambini che si sono infortunati o che comunque hanno bisogno di essere aiutati con l’acquisto di medicinali, perché le loro famiglie  non hanno la disponibilità economica per farlo. Proprio durante la riunione del Direttivo, abbiamo deciso di aumentare la somma di denaro da destinare a questo scopo. Tutti siamo stati concordi in tal senso, perchè i risultati ottenuti in questo anno sono stati eccellenti.
Naturalmente abbiamo anche parlato dei futuri progetti, che sono tanti e che pensiamo di realizzare, confidando nell’aiuto della Divina Provvidenza, che si manifesta attraverso l’aiuto concreto di tutti voi e per poterlo fare, occorrono tante iscrizioni, alcune delle quali non sono state rinnovate, come accadeva negli anni scorsi. Pertanto vi invitiamo a farlo, perchè il bene si può realizzare dandosi per mano, da buoni fratelli.

Abbiamo anche parlato del 63° viaggio di solidarietà che è iniziato il 26 settembre e che si concluderà il 10 ottobre, con destinazione il Kenya, dove il 5 ottobre verranno inaugurate due cisterne d’acqua, presso una scuola cattolica frequentata da 600 allievi. L’acqua è un bene prezioso e alcuni luoghi del mondo purtroppo ne sono privi, ma noi nel nostro piccolo, cerchiamo di sopperire a questo disagio. Il viaggio è iniziato all’insegna di questo pensiero: “Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme” ed è questo l’obiettivo della nostra Fondazione: camminare insieme agli altri e per gli altri.

Per sottolineare ancora una volta il valore della preghiera, abbiamo pensato di recitare più spesso il Santo Rosario, collegandoci telefonicamente per condividere questi momenti che arricchiscono la nostra vita interiore, perché con Dio tutto si può, senza Dio c’è il nulla.

Cari amici, continuate a seguirci, come avete sempre fatto.
Cordiali saluti a tutti voi e alle Suore di Clausura, che ci sostengono con le loro preghiere.
              
A presto,

Franca Scordo
Consiglio di Amministrazione