Newsletter

130MA NEWSLETTER: QUATTRO MAGGIO 2024


Cari amici,
    in questo mese dedicato alla Madonna, la nostra preghiera è stata rivolta a Lei con cuore di figli, perché ci ama con infinita tenerezza e ci custodisce sotto il suo Manto, al riparo da ogni pericolo; perciò continuiamo ad affidarle le nostre famiglie e le nostre opere.

Dall’1 all’11 maggio, si è svolto il 61° viaggio di solidarietà in Colombia,

dove è stato inaugurato un refettorio per bambini di strada, nel Barrio Esmeralda a Bogotà. L’opera è stata dedicata ai genitori di Blanca e per noi è stata una grande gioia poter aiutare dei piccoli amici, ai quali manca tutto, anche il cibo. D’ora in poi questo non avverrà e sarà per noi una grande ricompensa.  Inoltre abbiamo fatto rientrare nel progetto delle Adozioni a distanza da noi sostenuto, 4 nuovi bambini che affidiamo alla vostra generosità e al vostro buon cuore; non deludiamoli perché hanno bisogno di noi.

Durante la permanenza a Bogotà, il Nunzio Apostolico S.E. Monsignor Paolo Rudelli, ha invitato a pranzo il nostro Presidente Monsignor Ginami e padre Giorgio Arias, nostro referente in Colombia. Si è svolto tutto in un clima di grande cordialità e si è parlato anche delle nostre attività benefiche, sparse per il mondo.
Un secondo importante incontro, è stato quello con il Cardinale di Bogotà il quale, con una lettera, ha espresso i suoi ringraziamenti al Vescovo di Bergamo e alla nostra Fondazione, per il lavoro svolto nell’Arcidiocesi di Bogotà.  Ci ha anche chiesto di realizzare delle docce per gli abitanti di strada, presso la Parrocchia Nostra Signora dei dolori, nel Barrio San Bernardo. Naturalmente la richiesta è stata da noi accolta e l’opera verrà inaugurata non appena sarà realizzata. Infine padre Giorgio e don Gigi, si sono recati a Medellin, città purtroppo famosa per il narcotraffico.

Sabato 25 maggio, gli amici di Bergamo si sono riuniti per il consueto ritiro spirituale presso il Monastero di Montello, durante il quale, alla presenza di 22 persone, si è parlato di “Yanira”,  la protagonista del 47° libretto della Collana #VoltiDiSperanza già in vendita su AMAZON al prezzo di 5 euro. Sarà emozionante leggerlo e invitiamo tutti voi a farlo.
A Roma invece, il prossimo ritiro si terrà l’8 giugno alle ore 16, presso le Suore di Santa Chiara, località Santa Maria delle Mole. Invitiamo gli amici a partecipare, perché è bello rivedersi per pregare insieme e condividere, attraverso i video, le varie esperienze acquisite durante i viaggi di solidarietà; perciò vi aspettiamo numerosi.

Vi ricordiamo ancora una volta di donare il vostro 5 per mille alla nostra Associazione e di fare in modo che anche altre persone a voi vicine, contribuiscano per dare la possibilità di fare il bene a chi ne ha bisogno.

Inoltre facciamo presente a tutti gli associati che il 18 luglio prossimo è la data del rinnovo delle iscrizioni; non mancate di farlo.

Cari amici, prima di separarci, vi invitiamo a pregare per i malati della nostra Associazione, affinchè il Signore dia loro fiducia e forza per affrontare il futuro.

Un cordiale saluto a tutti ed in modo particolare alle Suore di Clausura che ci sono vicine con stima ed affetto.

       A presto,

Franca Scordo
Consiglio di Amministrazione