Malattie cardiovascolari

CLINICA RIABILITATIVA HABILITA (ZINGONIA BERGAMO ANNI 2006-2007)


32 Mamma e LauraLa Clinica riabilitatitiva di Zingonia: Habilita
http://www.habilita.it/
Dopo l’ospedale di Bergamo, mamma ha svolto due cicli di riabilitazione (di 30 giorni ciascuno) nella clinica di Zingonia, sotto la supervisione di Laura Blini. A tale clinica sono andati altri aiuti significativi riuniti qui di seguito come l’acquisto di un cicloergometro, attrezzature riabilitative minori, cuscini antidecubito, macchina fotografica digitale, verticalizzatore computerizzato.in una tabella riassuntiva.L’importo totale per questa seconda donazione è dovuto alla erogazione della Fondazione Emanuele Filiberto di Euro 15.000 per l’acquisto della speciale apparecchiatura del verticalizzatore computerizzato. Le altre cifre sono dovute alla vendita della seconda e terza edizione del libro Roccia del mio cuore è Dio. La professionalità della Dott.sa Blini e del Professor Ceravolo mostrano garanzie e documentazione. Tutte queste cifre sono documentate da allegati dossier, come quelle donate agli ospedali riuniti di Bergamo. Le altre seguenti voci sono meno complesse (anni 2006-2007)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

6-verticalizzatore-vertic-003343[1]
Verticalizzatore
LA STRUTTURA
Habilita Zingonia è una Casa di Cura riabilitativa con annesso poliambulatorio specialistico. La clinica è collocata su un’area di 5000 metri quadrati; il piano terra è destinato alle attività di accettazione e prenotazione, alla palestra con Lokomat attivo -modello pediatrico e modello adulto- box per terapia fisica, ambulatorio per la terapia con onde d’urto, l’area Iperbarica, ambulatori specialistici e servizio di diagnostica per immagini (ecografia e risonanza magnetica aperta), mentre la radiologia tradizionale con la mammografia sono ospitate al piano seminterrato.Il primo ed il secondo piano della struttura sono dedicati alla degenza riabilitativa, dotata delle più moderne attrezzature di robotica applicata alla riabilitazione: questi dispositivi sono parte integrante e fondamentale di “Robot Project”: Erigo, Armeo Power, Neurowave, Somno, Gloreha.

Verticalizzatore
La riabilitazione è un processo rieducativo che ha come obiettivo il recupero funzionale e sociale di persone affette da patologie acute e croniche. Essa comprende le visite specialistiche e trattamenti riabilitativi erogati in regime ambulatoriale o domiciliare. Il Servizio di Riabilitazione ambulatoriale si rivolge a persone che a seguito di un trauma o di una patologia necessitano di recuperare le funzioni del movimento, del linguaggio e/o l’ autonomia nelle attività della vita quotidiana attraverso idonei percorsi riabilitativi integrati.
cuscino-a-bolle-d-aria-a-micro-interscambio

Cuscini antidecubitoLa visita fisiatrica è una visita medica effettuata dallo specialista fisiatra allo scopo di definire, attraverso i bisogni della persona, le possibilità di recupero e il conseguente percorso più idoneo alle condizioni di salute. Le prestazioni riabilitative sono erogate da professionisti sanitari come Fisioterapisti, Logopedisti e Massofisioterapisti che in sinergia, seguono il percorso riabilitativo indicato dal Medico specialista attraverso trattamenti riabilitativi personalizzati.

ciclorgometro
Cicloergometro